Sei stanco del tuo lavoro da dipendente dove non vedi possibilità di crescita? O forse è ormai da troppo tempo che provi a cercarne uno senza successo? Oppure hai già capito le reali potenzialità del web e non vedi l’ora di sfruttarle per crearti una fonte di guadagno sicura e garantirti una vita indipendente e finanziariamente stabile… allora non ti resta che scoprirlo leggendo fino in fondo questo post su come guadagnare soldi online ti cambierà la vita, per sempre!

Avrai sentito un sacco di storie a riguardo su come il guadagno online sia una kimera oppure di persone incappate in dubbie situazioni attratte da pubblicità ingannevoli che gli promettevano di fare soldi facili velocemente.

Poi c’è chi dice invece che è possibile anche guadagnare online migliaia di euro al mese con un blog o con un sito web, con tanto di prove e casi studio documentabili.

Ma sarà vero? Dove sta realmente la verità?

Come guadagnare online se non sai (ancora) come farlo:

Ovviamente partiamo col dire che a questo mondo nessuno regala soldi agli altri, ne sul web, ne nella vita reale. I soldi si fanno con la fatica e col sudore, online così come offline.

Esistono vari modi per fare soldi online, semplicemente devi trovare quello che fa per te e capire poi come sviluppare il tuo progetto e portarlo a generare profitti nel più breve tempo possibile.

Attenzione però a non sopravvalutare le tempistiche, per costruire un business solido con dei profitti duraturi e costanti, ci vuole del tempo e un po di pazienza. Ricorda, chi ti promette guadagni facili senza impegno ti sta mentendo, punto.

Per costruire il tuo business e guadagnare online con successo dovrai lavorare duro e metterci tutto te stesso.

Di contro, ti assicuro che sarà un percorso entusiasmante e alla fine i risultati che otterrai ripagheranno ampiamente gli sforzi.

guadagnare soldi online

Come guadagnare soldi online legalmente

Come ti ho già detto la maggior parte dei siti che ti promettono di guadagnare online velocemente cifre da capogiro, come quelli di trading o casinò online sono specchi per le allodole che servono solo ad ingrassare gli altri…

Mi raccomando, stai lontano da questi siti come la peste!

Un’altra strategia molto utilizzata negli ultimi tempi per guadagnare online velocemente con pubblicità come Google Adsense, banner e simili, sono i siti di notizie fasulle. Siti spazzatura, riempiti di immondizia, di notizie false, costruite ad hoc per generare indignazione e sfruttare l’ingenuità e l’ignoranza della gente, e soprattutto diventare facilmente notizie virali.

Di questi siti ormai è pieno il web, e come dimostrano anche le recenti notizie di cronaca, guadagnare velocemente con le bufale è possibile e altamente redditizio. Ovviamente finchè la polizia postale non individuerà il tuo sito, te lo chiude e finisci a processo per truffa o diffamazione, o qualche altro capo di imputazione che spero tu non vorrai avere segnato sulla tua fedina penale…

Guadagnare soldi online: il mito della rendita passiva

Questo per dire come il web sia davvero pieno di spazzatura da cui devi assolutamente stare lontano, perchè come diceva anche mia nonna “le bugie hanno le gambe corte” e se vuoi veramente costruire una rendita online dovrai lavorare onestamente come qualsiasi altra persona, con la differenza che sarai padrone della tua vita e più libero di qualsiasi impiegato o lavoratore in proprio che ha che fare coi clienti.

Nonostante questo, tra i vari metodi di guadagno online ne esistono alcuni che ti permettono di guadagnare soldi sulle vendite in modo più rapido rispetto ad altri, come le campagne Facebook legate a commissioni CPA o attività simili, ricorda che in ogni caso ti servirà del tempo per imparare il metodo e poi un po di studio e pratica per cominciare.

I soldi sono li che ti aspettano…

Devi solo avere un po’ di pazienza per capire come farli entrare nelle tue tasche.

Per questo è davvero importante che tu capisca prima quali sono i metodi di guadagno online più concreti ed utilizzati e successivamente ti dovrai applicare per imparare come fare per guadagnare soldi online seriamente.

Guadagnare velocemente è invece sicuramente possibile una volta che il tuo business online sarà già avviato e funzionante.

Allora avrai già una base solida e le conoscenze necessarie per scalare le tue campagne e potrai sicuramente aumentare i profitti in maniera piuttosto rapida rispetto ad un qualsiasi business tradizionale, arrivando a guadagnare anche cifre da capogiro!

Come (non) guadagnare soldi online velocemente

Ora vediamo alcune regole di base da tenere sempre in considerazione quando si parla di come guadagnare soldi online seriamente e soprattutto in maniera del tutto legale.

Il primo passo è sicuramente quello di mettersi il cuore in pace e lasciar perdere casinò, lotterie e metodi farlocchi che cercano di venderti su alcuni siti spregiudicati. Queste cose ti faranno soltanto perdere tempo, e questo nel migliore dei casi, perchè il più delle volte non ci perderai solo il tuo tempo ma anche parecchi soldi!

Ti potrebbe interessare anche  Come fare soldi online: 7 strategie dei marketers di successo

Certo lo so che allettante pensare di aver scoperto l’oro con quel metodo infallibile che ti permette di raddoppiare i tuoi soldi puntando sempre sul rosso e raddoppiando la puntata ogni volta che perdi. Allora immagino vincerai di sicuro. Certo, come no… tutte palle!!!

Davvero, fermati un secondo e pensaci un’attimo…

Conosci qualcuno nella vita reale che ferma per strada la gente e regala i suoi soldi? Io no, e non credo nemmeno tu!

Guadagnare online: non è tutto oro quel che luccica

Invece sappiamo bene come sia molto più facile indurre le persone a farsi fregare con le lotterie e i casinò, se credono che sia davvero la via per risolvere i loro problemi e fare soldi velocemente.

Niente di più sbagliato…

Un’altro metodo infallibile per farti risucchiare nel vortice delle stronzate e farti perdere un mucchio di tempo e di soldi sono i cosiddetti business basati sul modello di marketing piramidale o sullo Schema Ponzi.

Modelli illegali con sistemi ben congegnati e catene di Sant’Antonio, che coinvolgono le persone facendo credere loro di poter ottenere elevati guadagni in pochissimo tempo. Ma che in realtà generano un volume d’affari elevato a vantaggio dei soli ideatori del modello al vertice della piramide.

Questo metodo lo troverai sia sul web che nella vita reale, e anche qui ti prego non cadere nella trappola!

Come guadagnare soldi online con il trading

Un metodo legale ma che spesso viene spacciato per quello che non è, è il trading online.

Guadagnare con il trading online è certamente possibile ma non è di sicuro alla portata di inesperti e improvvisati che pensano di potersi arricchire in poco tempo senza muovere un dito e magari di essere diventati esperti trader grazie ad un corso da qualche decina di euro trovato su una pagina web come diventare-ricchi-con-il-trading-in-10-minuti.

Se non sei davvero un esperto di economia e non hai tempo per studiare in maniera approfondita e costante la materia ogni giorno, questo come sopra, è sicuramente uno dei modi migliori per perdere tempo e soldi al 100% invece che guadagnare velocemente come speravi.

Come il trading online esiste un’altro modo che spesso viene associato a guadagni facili: il poker online.

Come guadagnare su internet con il poker online

Benchè ci siano moltissimi giocatori al mondo che vivono di poker e girano il mondo giocando tornei milionari, vivendo una vita davvero entusiasmante, questo rimane un metodo di guadagno profittevole per pochi eletti.

Quelli che vincono sono persone dotate di buone capacità, che hanno studiato e che si applicano ogni giorno per fare soldi con il poker online.

Certo magari hanno anche avuto un po’ di fortuna, ma ti assicuro da giocatore di poker quale sono, che guadagnare davvero con il poker non è affatto semplice. Ci vuole tempo, dedizione e soldi da investire.

Se il trading o il poker online sono la tua passione e vuoi farci dei soldi, allora mettiti in testa che dovrai studiare tanto, impegnarti tantissimo e lavorare duro per vedere i primi risultati. Questa è la legge di chi ha fatto successo in questi due settori: metti insieme questi elementi, aggiungi tanta determinazione, perseveranza e tanta fortuna, e potrai essere anche tu un giocatore vincente!

Applicando con lo stesso impegno e la stessa perseveranza e togliendo la componente fortuna che caratterizza questo tipo di attività, puoi invece puntare davvero a costruirti una carriera di successo o un business online solido e profittevole.

Sei pronto a trasformare la tua vita e iniziare a guadagnare online?

Allora dillo con un +1!

Sono sicuro che ti porterà fortuna 🙂

Guadagnare soldi con internet è possibile, se sai come farlo!

Guadagnare soldi con internet è una realtà per ormai tantissimi giovani come me, che stanchi di non trovare lavoro o di una prospettiva di vita poco soddisfacente hanno deciso di inventarsi un lavoro sul web o più semplicemente di guadagnare online con le proprie passioni.

Entrambe le strade sono percorribili e portano a ottimi risultati se applicherai le giuste strategie.

Guadagnare lavorando da casa su internet

Lavorare da casa su internet è uno dei modi più utilizzati per guadagnare soldi online, sfruttando le proprie conoscenze professionali come web designer, programmatore, grafico, marketer o esperto di qualche nicchia di mercato.

Negli ultimi anni infatti moltissimi professionisti legati soprattutto al mondo del marketing e della pubblicità si sono creati un lavoro sul web, garantendosi un’entrata mensile al pari (o più) di uno stipendio, ma spesso lavorando da casa e in totale autonomia!

Queste persone tendenzialmente scambiano il proprio tempo con dei soldi, offrendo in cambio valore generato dai risultati ottenuti grazie alle loro competenze professionali. Un lavoro come un altro certamente, ma col vantaggio di essere completamente padroni di se stessi e della propria vita.

Ti potrebbe interessare anche  Come aprire un negozio online di successo: la guida completa definitiva

Il secondo modo che a me piace indubbiamente di più è quello di guadagnare online grazie alle proprie passioni, creando community di appassionati ad un’argomento specifico e monetizzando poi il traffico generato grazie ai vari metodi applicabili su internet, come AdSense, banner pubblicitari, ecc…

guadagnare soldi online

Come guadagnare soldi online seriamente

Eccoci arrivati al capitolo più interessante di questo post…

Spero di non averti annoiato fin qui, ma era indispensabile per prima cosa scindere completamente le attività da non perseguire da quelle remunerative e oneste che vedremo qui di seguito, con cui potrai guadagnarti da vivere per il resto dei tuoi giorni se lo vorrai.

Guadagnare online con le proprie passioni è possibile e soprattutto rende liberi e felici le persone che scelgono di intraprendere questa strada. Infatti cosa si può chiedere di più dalla vita se non avere un lavoro che ti permette di guadagnare con le tue passioni, organizzarti l’attività come e quando vuoi, e soprattutto non avere nessun capo a cui rendere conto?!

Nessuno… tranne l’internet marketing!

I web marketers sono figure professionali con conoscenze olistiche talmente innovative che la gente normale spesso non comprende.

Quante volte mi è capitato di rispondere alla classica domanda cosa fai nella vita… e di ricevere in risposta uno sguardo strabiliato come se stessi letteralmente parlando un’altra lingua…

Guadagnare online grazie alle proprie passioni

Bene se hai deciso di intraprendere questa strada dovrai abituartici perchè sarà così sicuramente anche per te.

Non so se riesci davvero a capire quanto sia stato difficile all’inizio cercare di spiegare che quello che fanno gli internet marketers è un lavoro vero e proprio, che richiede capacità e tanto studio, come qualsiasi altro lavoro.

Ma ora vorrei farti capire che il bello è proprio questo!

Il risvolto della medaglia infatti è che proprio per questo motivo, il lavoro di online marketer è una professione unica, che permette a migliaia di giovani di costruirsi un lavoro e un futuro.

Ma soprattutto un lavoro che permette a quelle decine di migliaia di persone al mondo che lavorano come internet marketers di poter vantare una vita indipendente e con entrate economiche non indifferenti.

Bello vero?

Allora vediamo subito insieme come guadagnare soldi online per davvero, e i metodi più utilizzati.

Come guadagnare soldi con l’internet marketing per davvero

Aprire un blog o aprire un sito web e arrivare alla fase di monetizzazione è un percorso difficile ma pieno di grandi soddisfazioni.

Se hai finalmente deciso di intraprendere questa strada devi sapere alcune cose…

Per guadagnare su internet è fondamentale avere un piano, degli obiettivi concreti e una strategia basata su solide basi per raggiungerli.

Ad esempio se il tuo piano è quello di lavorare da casa dovrai prima decidere che servizi offrire, specializzarti nella tua nicchia il più possibile e successivamente costruire un sito web oppure affidarti alle migliori piattaforme di freelancing online presenti sul mercato.

Come guadagnare soldi online con un blog grazie alle tue passioni

Se invece la tua idea è quella di guadagnare online grazie alle tue passioni, allora dovresti sicuramente per prima cosa iniziare a pensare alla nicchia di mercato in cui operare.

Il passo successivo sarà sicuramente quello di aprire un blog e generare più traffico possibile, che poi con le dovute tecniche dovrai monetizzare per generare la tua rendita mensile.

Se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio di leggere questo interessantissimo post, dove trovi le 7 strategie di successo per fare soldi online.

Adesso immagino ti starai chiedendo in concreto come fare per portare a rendita il tuo lavoro…

In questo caso devo avvertirti che dovrai studiare e lavorare parecchio, ma se sarai perseverante rimarrai anche molto soddisfatto dai risultati!

Bene, allora seguimi sul blog e iscriviti alla mia newsletter dove troverai tutte le indicazioni passo passo per diventare un vero marketer di successo e iniziare subito a guadagnare online costruendo il tuo futuro di imprenditore del web!

Ora che hai le idee più chiare, non ti resta davvero che iniziare questo fantastico viaggio.

Buona fortuna!

Un abbraccio 🙂

Yandex.Metrica
Share This
SCARICA GRATIS il mio EBOOK e scopri 10 STRATEGIE INFALLIBILI per creare un BUSINESS DI SUCCESSOScarica Ora!
Scarica il mio Ebook gratuito e scopri: Le 7 Strategie Infallibiliper Creare un Business di Successo.

Scarica il mio Ebook gratuito e scopri: Le 7 Strategie Infallibiliper Creare un Business di Successo.

You have Successfully Subscribed!