50 idee imprenditoriali originali per avviare un business di successo
idee imprenditoriali innovative

50 idee imprenditoriali originali per avviare un business di successo

Stai cercando delle idee di business innovative per metterti in proprio?

Idee imprenditoriali per avviare con successo la tua attività?

Bene, lasciatelo dire… sei nel posto giusto!

In questo articolo scoprirai 50 idee imprenditoriali dal mondo che funzionano per davvero.

Una raccolta dei migliori business trend del momento che ti aiuterà certamente a trovare l’ispirazione giusta per avviare con successo la tua attività.

Se stai pensando anche tu di metterti in proprio, devi iniziare innanzitutto a capire cosa funzionerà nel mercato nei prossimi anni a venire!

La ricerca di idee di business innovative è il miglior modo per poter costruire un progetto imprenditoriale che soddisfi la reale domanda di mercato.

Dico davvero, gli imprenditori non sono tutti dei geni…

Sai qual’è il segreto del successo della maggior parte degli imprenditori?

Spesso il segreto del loro successo è solo quello di aver saputo copiare idee di business già funzionanti e di averle sapute adattare alla propria situazione locale o ad una nicchia di mercato specifica.

Se anche tu vuoi avviare un’attività redditizia, leggi questo articolo fino in fondo!

Scoprirai quali sono le migliori idee imprenditoriali innovative e vincenti del momento…

50 idee di business innovative per mettersi in proprio

Se anche tu non hai intenzione di arrenderti ad una vita insoddisfacente, avviare un’attività e mettersi in proprio è sicuramente la strada migliore per avere libertà finanziaria e una vita indipendente.

Ma ti devo avvertire fin da subito! Una buona idea da sola non basta…

Diventare imprenditore è molto impegnativo e ci vuole tantissimo studio, determinazione e capacità.

Il successo della tua attività sarà determinato al 90% dalle strategie che sfrutterai per sviluppare il tuo progetto imprenditoriale.

StartFacile.com è stato pensato proprio per aiutarti a realizzare davvero la tua idea imprenditoriale!

Studiare il mercato e acquisire le competenze necessarie sono attività fondamentali per costruire e avviare un’attività di successo.

Proprio per questo in questo sito troverai tutte le informazioni che ti servono nelle mie guide avanzate.

Segui queste strategie e sarai sicuramente in grado di trasformare in poco tempo la tua idea imprenditoriale in un’attività redditizia.

Se non vuoi perdere altro tempo, inizia adesso a dare una svolta alla tua vita!

Scarica subito il mio Ebook gratuito e scopri come metterti in proprio con successo.

Ma ora torniamo a noi e alle migliori 50 idee di business innovative che puoi realizzare per metterti in proprio…

Nuove idee imprenditoriali 2018 / 2019

In questa guida scoprirai quali sono le migliori idee imprenditoriali del momento nei settori che stanno crescendo di più negli ultimi anni.

Queste sono state le migliori idee di business del 2018 e lo saranno anche sicuramente per tutto il 2019 e nei prossimi anni a venire…

Molte di queste idee di business sono frutto delle innovazioni tecnologiche e dei tempi che cambiano.

Molte altre sono nuove idee imprenditoriali dall’estero, la maggior parte di queste idee imprenditoriali americane di importazione.

Scoprirai anche quale attività aprire in tempo di crisi senza rischiare di fallire e quale negozio aprire per guadagnare per davvero!

La verità è che se vuoi diventare un imprenditore di successo non esiste crisi che tenga.

Sei tu che devi saper cogliere le giuste opportunità in qualsiasi momento e andamento dell’economia…

Buona lettura!

Idee imprenditoriali agricoltura, turismo, food e ristorazione

Se stai cercando un’idea imprenditoriale nel settore dell’intrattenimento e della ristorazione, questo è il paragrafo che fa per te.

Vedremo insieme quali sono i locali innovativi da aprire e analizzeremo le migliori idee imprenditoriali innovative nel turismo e nella ristorazione.

Approfondiremo anche alcune idee imprenditoriali agricole che stanno prendendo piede negli ultimi anni.

Idee imprenditoriali per giovani intraprendenti, per appassionati di food e per tutti coloro che vogliono sviluppare delle idee di impresa innovative.

Idee per mettersi in proprio e aprire un’attività in un settore che non conosce mai crisi, ma che richiede sempre di stare al passo coi tempi.

Ma ora vediamole subito insieme!

  1. Aprire un’insalateria o una frullateria: dopo hamburgerie, piadinerie, paninoteche, ora è il momento dell’insalata e della frutta. Vista la costante ricerca di cibo salutare degli ultimi periodi e la continua crescita di vegetariani e vegani, attività che propongono alimenti salutari come frullati di frutta e verdura fresca avranno sicuro successo in futuro.
  2. Aprire un ristorante vegano: sempre riprendendo il discorso dell’aumento costante dei convertiti al veganesimo nel nostro paese (si parla di una crescita del 3% all’anno), aprire un ristorante vegano, o vegano crudista, potrebbe essere sicuramente una mossa proficua sul lungo periodo.
  3. Aprire un bar con intrattenimento: per offrire qualcosa di innovativo ai clienti, stanno nascendo diverse formule davvero intelligenti che uniscono al servizio classico del bar caffetteria, aree accessoriate e dedicate ai servizi più disparati, come cucito, lettura, telelavoro… Se il tuo sogno è quello di aprire un bar, quale migliore soluzione per promuoverlo, se non offrire la possibilità di svolgere delle attività interessanti e di creare una community all’interno del tuo locale?!
  4. Fare il cuoco a domicilio: un’idea di business che sta prendendo sempre più piede quella della cucina professionale a domicilio. Offrire un servizio on demand per una serata o un evento speciale, portando qualità e soprattutto piatti tipici regionali italiani o specialità di cucina etnica potrebbe essere una scelta vincente. Come trovare clienti? Promuovendosi online naturalmente…
  5. Aprire un food truck e fare lo chef itinerante: negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un vero e proprio boom delle attività di ristorazione itinerante, con un’offerta davvero eterogenea che comprende le proposte più classiche di paninoteche e piadinerie, fino alle cucine regionali e tipiche più disparate. Se vuoi saperne di più leggi l’articolo dedicato all’approfondimento su come aprire un chiosco ambulante.
  6. Aprire una gelateria artigianale: dopo l’ascesa di Grom, il mercato delle gelaterie non è stato più lo stesso! Ora tutti vogliono mangiare il gelato artigianale vero, buono e genuino. Aprire una gelateria artigianale è un’idea magari non proprio originale, ma che garantisce di certo indiscutibili guadagni se si sceglie la zona giusta e si offre un prodotto di qualità.
  7. Aprire un’azienda agricola biologica: quello dell’agricoltura biologica è un mercato sempre in crescita dove inserirsi è ancora possibile e remunerativo. I prodotti biologici infatti sono sempre più richiesti e vengono venduti a prezzi più alti di quelli provenienti dall’agricoltura tradizionale. Se la tua passione è la natura e uno stile di vita sano, aprire un’azienda agricola potrebbe essere un’ottima idea. E’ anche possibile affiancare quest’attività a quella di un agriturismo, creando un ottimo connubio turismo eco-sostenibile e cucina biologica a km 0.
  8. Aprire un Bed and Breakfast: un’attività in continua crescita e che non richiede grossi investimenti iniziali e conoscenze. Soprattutto se hai a disposizione degli spazi inutilizzati e vivi in un area turistica particolarmente attrattiva, aprire un Bed and Breakfast ti consentirà di guadagnare bene ed avere anche un sacco di tempo libero. Non male no?
  9. Coltivare lo zafferano: se prima la coltura dello zafferano era un’attività legata ai territori del sud, ora è un’attività che sta vivendo un vero e proprio boom e che viene sempre più praticata in diverse regioni italiane, tra cui molte anche del Nord. Lo zafferano infatti, soprannominato anche l’oro rosso, è una spezia molto pregiata che si vende anche a più di 10€ al grammo. Per questo le colture di zafferano risultano essere molto attrattive e producono dei discreti guadagni.
  10. Aprire un allevamento di lumache: tra le varie idee di business legate al mondo dell’agricoltura, l’elicicoltura è un’attività sconosciuta a molti, ma che in realtà offre grandi possibilità. E’ possibile avviarla anche con un investimento abbastanza contenuto ed eventualmente ampliare il business in un secondo momento. Aprire un allevamento di lumache consente di monetizzare in diversi modi, grazie agli innumerevoli utilizzi che hanno le lumache.

 

idee di business

Idee imprenditoriali sociale, fitness, salute e benessere

Un altro settore che sta letteralmente esplodendo negli ultimi anni è proprio quello legato a salute e benessere.

In questo paragrafo vedremo insieme le nuove idee di business che stanno prendendo piede e avranno successo nei prossimi anni.

Idee per nuove attività imprenditoriali e idee per lavorare in proprio come istruttore o istruttrice o proprietario di un centro.

Idee per attività che funzionano davvero e che ti permetteranno di avviare in poco tempo un’attività redditizia.

  1. Fare business con gli integratori: sono sempre di più le persone nel mondo che fanno soldi grazie alle proprie idee. Ad esempio in Francia è nato un’integratore che aiuta le persone a smaltire la sbornia più in fretta. Un’attività che ha permesso ai suoi inventori di commercializzarlo online con ottimi risultati, con buona pace dello scetticismo dei medici che bollano la soluzione come non dimostrabile.
  2. Aprire un centro benessere o un centro massaggi: come il veganesimo, anche il trend del benessere è in crescita esponenziale trainando un settore giovane e che vanta ottime previsioni per il futuro. Aprire un centro benessere con servizi come la grotta di sale o i massaggi olistici è un’idea che può produrre degli ottimi risultati. Puntare sulla qualità e la professionalità ti aiuterà a farti distinguere dai numerosi centri che già operano sul mercato.
  3. Reiki, Yoga e discipline olistiche: con sempre più persone alla ricerca della pace interiore e di una fuga dallo stress del lavoro e della società, le discipline orientali stanno acquisendo sempre più popolarità anche qui in Europa. Aprire un centro di meditazione e insegnare la pratica dello Yoga o di altre discipline olistiche, è il modo migliore per beneficiare quotidianamente dei suoi benefici e perchè no, guadagnare svolgendo un’attività piacevole e salutare.
  4. Aprire una palestra di crossfit o arti marziali: se aprire una palestra potrebbe essere un buon business, aprire un centro dedicato solamente ad attività a corpo libero come queste, lo è certamente ancora di più! Così come pilates, yoga e simili, stanno avendo grande successo soprattutto tra le donne, crossfit e arti marziali impazzano soprattutto tra i ragazzi. Il successo di queste idee di business è dovuto probabilmente al fatto di compiere attività di gruppo e ed eseguire lavori muscolari a corpo libero, più naturali del classico body building. In più per iniziare l’attività non servono grossi investimenti visto che non sono necessari attrezzi molto costosi come in una normale palestra…
  5. Aprire una ludoteca per bambini o un’asilo nido privato: la richiesta di posti negli asili comunali è sempre elevata ma quasi sempre non sono sufficienti ed è per questo gli asili nido privati stanno crescendo sempre di più. Curare i bambini è la tua passione? Allora potresti seriamente pensare di aprire un’asilo nido in casa o in una struttura dedicata, oppure anche una ludoteca per bambini per l’intrattenimento pomeridiano.
  6. Diventare life coaching professionista: la figura del coaching si è evoluta moltissimo negli ultimi anni, tanto da entrare di diritto tra le professioni innovative più richieste. Un life coach è un professionista che ha studiato e aiuta le persone a risolvere i loro problemi ed avere successo nella vita. Un lavoro che negli Stati Uniti ha avuto uno strepitoso successo e che qui in Italia sta prendendo piede solo adesso. Non vorrai di certo farti scappare quest’opportunità vero?
  7. Assistenza ad anziani e disabili: come risaputo la nostra società invecchia, e questo vuol dire che l’assistenza domiciliare ad anziani e disabili sarà una delle attività più richieste in futuro. La ricerca di personale specializzato ed affidabile è sempre più difficile, per questo offrire un servizio organizzato e certificato sarebbe sinonimo di successo garantito.
  8. Aprire un’agenzia per attività outdoor: rafting, canoying, mtb, softair, percorsi avventura… Attività che hanno visto una crescita esponenziale negli ultimi anni e che continuano ad essere sempre più apprezzate. Per questo se sei un’appassionato di sport e attività all’aria aperta, aprire un’agenzia specializzata in uno di questi servizi vuol dire prendersi una fetta di un business attrattivo e in salute.
  9. Aprire una parafarmacia: in Italia è boom di parafarmacie! Un’attività che non richiede grandi investimenti e sdoganato la vendita dei prodotti da banco e degli integratori anche al di fuori delle storiche farmacie. Aprire una parafarmacia è sicuramente un’idea di business remunerativa e alla portata più o meno di tutti.
  10. Massaggi a domicilio: negli USA è boom dei massaggi a domicilio, con numerosi servizi online che permettono di effettuare prenotazioni facilmente e ricevere massaggiatori qualificati per massaggi di qualsiasi tipo.

Idee imprenditoriali innovative per aprire un negozio originale

In questo paragrafo scopriremo insieme quali sono le migliori idee imprenditoriali innovative e vincenti in Italia.

Ma in realtà sono idee di business che potrebbero funzionare tranquillamente in qualsiasi parte del mondo!

Se vuoi sapere quale negozio aprire per guadagnare da qui ai prossimi anni, in questo paragrafo troverai le risposte che cerchi.

Vedremo insieme le migliori idee per aprire un negozio e idee per aprire un’attività redditizia nei settori dei servizi alla persona e delle nuove tecnologie.

  1. Proporsi come meccanico a domicilio: a parte gli interventi più impegnativi dove è richiesto l’utilizzo di macchinari importanti che possono essere presenti solo in officina, proporsi per interventi a domicilio o direttamente in strada come meccanico o come elettrauto risponde ad un bisogno reale degli utenti. Quante volte hai avuto problemi con la macchina e non sapevi come portarla a sistemare
  2. Aprire un punto di raccolta rifiuti automatico: in una società consumistica come quella occidentale, riciclare può essere un’arma vincente non solo per far del bene all’ambiente che ci circonda, ma anche per creare un business innovativo e vincente. La richiesta di materiale di riciclo è sempre più in aumento ma mancano le strutture adatte alla raccolta. Per questo investire in un raccogli rifiuti automatico potrebbe essere una buona idea per costruire con un investimento contenuto un business quasi interamente automatizzato.
  3. Inventare un prodotto innovativo: in Giappone quest’anno è nato il bonsai volante. In America un gruppo di ragazzi a raccolto quasi 2 milioni di dollari su kickstarter.com per produrre l’ultimo modello di parka, ossia la giacca invernale definitiva, adatta a qualsiasi utilizzo e circostanza. E tu cosa aspetti a lanciare il tuo prodotto innovativo?
  4. Avviare una compagnia di trasporti low cost: il business dei trasporti low cost è in crescita esponenziale. Dopo il grandissimo successo di Ryanair e delle altre compagnie aree che hanno seguito la stessa strada, oggi è l’era dei trasporti via terra a prezzi convenienti. Negli ultimi anni infatti stanno nascendo numerose compagnie di bus low cost in tutta Europa, che permettono di viaggiare con pochi euro. Una vera e propria rivoluzione a cui potresti prendere parte anche tu! Le strade sono due, sfidare i big o affiliarsi a una di esse anche possedendo un semplice bus.
  5. Aprire un’agenzia di investigazioni private: tra separazioni in continuo aumento, fughe d’amore, spionaggio industriale e fughe di dati, il business delle investigazioni private è concreto e in crescita. Se pensi di avere la stoffa giusta potresti aprire la tua agenzia, serve un corso e una preparazione di base, ma soprattutto bisogna essere portati per fare questo mestiere. Che ne dici farà per te?
  6. Personalizzare gli oggetti tecnologici: nel mondo consumistico siamo sempre più pieni di oggetti di ogni tipo. Oggetti però sempre uguali e omologati. La personalizzazione di telefoni cellulari, pc e notebook è sempre più richiesta, tant’è che negli ultimi anni hanno aperto numerosi negozi e corner dedicati esclusivamente a questa attività, e alcuni ci hanno perfino inventato un franchising.
  7. Investire nel business delle due ruote: bici pieghevoli per la città, scooter e biciclette elettriche. Il business delle due ruote sta vivendo un momento di crescita grazie a questa rivoluzione dei prodotti. Ora più comodi e funzionali, economici e adatti a tutti, i mezzi di trasporto a due ruote vedono dopo un periodo di crisi una rinascita promettente. Aprire un negozio di bici elettriche o inventare lo scooter ecologico del futuro, ecco due idee di business vincenti che hanno già fatto il successo di molte aziende. E tu per cosa sei? Bici o scooter?
  8. Autolavaggio di lusso a domicilio: dall’idea di un ragazzo londinese, nasce un’attività davvero incredibile. Chi ha un’auto di lusso infatti vuole soltanto le migliori cure per lei. Per questo un lavaggio a domicilio fatto a mano, curato nei minimi dettagli e con l’utilizzo dei migliori prodotti non può che essere la soluzione migliore. Ovviamente chi ha auto di lusso ha anche tanti soldi da spendere…
  9. Riparare smartphone, tablet e oggetti tecnologici: sebbene ci siano tantissimi cinesi che fanno riparazioni low cost di smartphone e tablet, molta gente non si fida e cerca soluzioni più affidabili e tecnologicamente affidabili. Tra l’ampia forbice di prezzo di una riparazione eseguita dalla casa madre e quella di un anonimo negozio di cinesi, c’è la possibilità di inserirsi a prezzi comunque abbordabili con un’assistenza qualificata e garantita da un brand.
  10. Avviare un’attività di riciclo componenti elettronici: forse non lo sapevi, ma esiste un vero e proprio mercato dei componenti elettronici usati. Difficili da smaltire e pericolosi per l’ambiente, i componenti elettronici usati possono trasformarsi in una fonte di guadagno assicurato se lavorati con le giuste tecniche per recuperare i materiali di pregio con cui sono costruiti e da cui si possono ricavare, ceramica, vetro e silicio. Un business redditizio ed eco-sostenibile.

 

Idee di business innovative e originali di successo

In questo paragrafo analizzeremo insieme alcune idee imprenditoriali originali di successo da cui puoi prendere spunto anche tu.

Lo sai che più del 50% delle nuove attività fallisce nei primi 3 anni?

SCARICA IL MIO EBOOK GRATUITO
"I 7 Errori da Non Fare per Avviare un Business di Successo"

Nel prossimo paragrafo invece scopriremo alcune idee imprenditoriali originali per giovani e idee di business online…

Nuove idee per aprire un’attività di successo in diversi settori, idee per attività commerciali e per fare impresa.

Ma anche nuove idee di lavoro autonomo che puoi sviluppare anche da solo e con pochi soldi a disposizione.

  1. Turismo religioso: il business del turismo religioso è un affare sorprendentemente enorme, che vanta più di 13 miliardi l’anno di fatturato! Potresti organizzare viaggi guidati verso i luoghi di culto e di pellegrinaggio più famosi o offrirti come guida turistica religiosa per i turisti provenienti dall’estero.
  2. Gestire un commercio di articoli vintage: nonostante le tecnologie si evolvano alla velocità della luce, il fascino del vintage è un evergreen. Decine di migliaia di amatori adorano scovare ed acquistare oggetti legati alla loro infanzia o agli ultimi decenni del ‘900. Vestiti, vinili, giochi per bambini e articoli per la casa. Il mercato degli oggetti vintage non morirà mai!
  3. Aprire un coworking: la formula dell’ufficio in condivisione ha preso molto piede negli ultimi anni. Infatti si tratta di una soluzione intelligente per sfruttare spazi inutilizzati ed offrire un luogo per lavorare a giovani imprenditori e freelancer, già attrezzato e pronto all’uso. Un trend in crescita che non accenna ad arrestarsi, che evidenzia come aprire un coworking sia un’idea di business assolutamente vincente.
  4. Lanciarsi nel business dell’oro blu: il mercato dell’acqua potabile è un settore miliardario, che vede l’Italia tra i primi consumatori al mondo di acqua in bottiglia. Per questo negli ultimi anni sono fiorite numerose aziende che offrono servizi di depurazione d’acqua domestica, o installano le casette dell’acqua vendendola a pochi centesimi a bottiglia, ma realizzando alla fine del mese grossi guadagni. Esistono diverse attività percorribili, tra cui anche alcune proposte in franchising interessanti.
  5. Vestiti personalizzati e su misura: in un epoca dove la moda è ormai standardizzata dai grossi brand, offrire abbigliamento originale e su misura è sicuramente un’attività che può risultare vincente andando controcorrente. Dalle t-shirt personalizzate, alle camice e gli abiti su misura, magari completati dalle iniziali dell’acquirente. C’è anche chi si è messo a fabbricare scarpe e giubbotti in pelle su misura online.
  6. Insegnare inglese ai bambini: ormai tutti i genitori di buon senso sanno perfettamente quanto la conoscenza delle lingue sia diventata fondamentale. Per questo specializzarsi nell’insegnamento della lingua inglese per bambini è un’attività che va in contro ad una domanda di mercato crescente e consente di guadagnare cifre che vanno dai 10€ ai 30€ per alunno all’ora.
  7. Aprire un’attività in franchising: negli ultimi 10 anni, il settore delle attività in franchising è letteralmente esploso, dando vita a numerosi network di successo in praticamente qualsiasi settore di attività. Aprire in franchising vuol dire investire in un business chiavi in mano, con la certezza di ricevere un supporto determinante nello sviluppo e nella gestione dell’attività.
  8. Guadagnare con i distributori automatici: investire nel business della distribuzione automatica è un modo per avviare un’attività in gran parte automatizzata e che negli ultimi anni è cresciuta parecchio. I prezzi più contenuti e un’orario di apertura 24h/24h consentono infatti di soddisfare una domanda di mercato che i negozi tradizionali non riescono a soddisfare.
  9. Fare soldi con le aste immobiliari: complice la crisi economica ogni anno numerosi abitazioni finiscono all’asta a prezzi stracciati. Se disponi di un minimo capitale da investire, fare soldi con le aste immobiliari può essere sicuramente un’idea di business interessante da perseguire. Per evitare brutte sorprese è però fondamentale conoscere i meccanismi delle aste immobiliari e informarsi accuratamente di volta in volta su ogni singolo immobile che si intende acquistare.
  10. Reinventare le case grazie all’home re-lookingnasce negli Stati Uniti, l’attività dell’home relooker, ossia l’esperto di rinnovamento di interni che aiuta chi vuole sistemare casa, anche e soprattutto in vista di una vendita, per aumentarne il valore e accelerarne le tempistiche. Se la tua passione è il design e l’organizzazione degli spazi, questo potrebbe essere il lavoro che fa al caso tuo.

idee imprenditoriali

Idee imprenditoriali online per giovani

Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa guida.

Spero che tu abbia trovato delle idee per nuove attività interessanti che ti aiuteranno a realizzare il tuo sogno.

In questo ultimo paragrafo vedremo alcune idee di business originali adatte soprattutto ai giovani e a chi vuole lavorare su internet.

Idee imprenditoriali innovative e meno innovative ma che funzionano sempre bene soprattutto se sei alla ricerca di idee di business online.

Queste sono le migliori idee di business originali a basso costo che puoi sviluppare anche da solo.

Attività perfette da aprire in tempo di crisi o se vuoi nuove idee di lavoro autonomo per metterti in proprio con pochi soldi.

  1. Aprire una web radio: il web si sa a dato vita a numerosi business innovativi. Quello delle web radio sembra essere un mercato innovativo e con buone prospettive di crescita. Ormai infatti grazie alle connessioni veloci è possibile ascoltare le web radio ovunque anche dal cellulare e fare facilmente concorrenza alle più blasonate radio vecchio stampo.
  2. Avviare un’attività di servizi di traduzione: con un mondo che diventa ogni giorno sempre più globalizzato, i servizi di traduzione sono sempre più richiesti. Se le lingue sono la tua passione e hai le giuste conoscenze potresti buttarti sui servizi di traduzione e aiutare così imprenditori esteri e immigrati in cerca di risposte, nella loro lingua.
  3. Vendere t-shirt online: un business evergreen che regala ancora oggi tante soddisfazioni ai giovani fortunati che si lanciano nel settore con idee innovative e di qualità. Per la serie, se indovini il concept e fai centro puoi farci davvero tanti soldi! E mal che vada puoi dire di averci provato e intanto hai arrotondato un po lo stipendio o ti sei pagato gli studi…
  4. Diventare freelancer online: le attività che puoi svolgere come freelance online sono tantissime e c’è un mercato internazionale sempre in crescita che consente di guadagnare cifre anche molto elevate, lavorando in totale autonomia e con la massima libertà di spostamento! Un vero e proprio sogno per chi ama viaggiare e organizzare il proprio tempo libero come meglio crede. Questa è anche l’attività più praticata dai cosiddetti nomadi digitali, ragazzi e ragazze di tutto il mondo che vivono viaggiando e lavorando come freelance da ogni parte del mondo.
  5. Lanciarsi nel business dell’artigianato 2.0: oggi dare sfogo alla tua creatività e mantenerti realmente è possibile. Anelli, collane, borse in pelle, oggetti utili o di arredamento per la casa. Se hai sempre voluto cimentarti nella produzione di oggetti particolari, oggi il web ti consente anche di promuoverti online e di farci dei soldi. Si può chiedere di meglio che guadagnare grazie alla propria creatività?
  6. Aprire un blog di nicchia: l’era del blogging è finalmente arrivata, e ora è ormai una realtà.. Guadagnare online con un blog è davvero possibile, se sai come farlo! Se hai una passione in particolare e ti piace scrivere, allora quest’idea imprenditoriale fa decisamente al caso tuo. D’altronde cosa chiedere di meglio, se non potersi mantenere condividendo con gli altri le proprie passioni?
  7. Vendere corsi online: il business dell’istruzione è uno dei più ricchi al mondo. Non per altro esistono diverse persone che ci hanno costruito una vera e propria attività, costruendo siti online ad hoc per promuovere i propri corsi a pagamento
  8. Realizzare una guida online di una città turistica: il turismo mondiale si muove sempre di più online. Non c’è alcun dubbio infatti che sempre più persone ogni anno cerchino su internet le informazioni sui luoghi che intendono visitare. Realizzare una guida turistica online ti permetterà di avere traffico da monetizzare vendendo spazi pubblicitari alle attività della zona legate al turismo.
  9. Aprire un e-commerce specializzato: tra i mille modi per guadagnare sul web, aprire un negozio online è sicuramente una tra le idee di business più efficaci. Scegli la tua nicchia, trova uno o più prodotti particolari, metti il tutto online, condisci il tutto con un po’ di ottimo web marketing… e il gioco è fatto!
  10. Sviluppa la tua idea: il modo migliore per sviluppare un business di successo è quello di inventare qualcosa che ancora non esiste e risponde ad un bisogno reale delle persone. Hai un’idea imprenditoriale vincente? Sviluppala! Non c’è mai stato momento migliore per farlo se non in questi ultimi anni. Grazie al web e alle tecnologie oggi chiunque abbia un’idea vincente e un buon DNA imprenditoriale, ha finalmente la possibilità di guadagnare dalle proprie idee.

 

Bene, siamo arrivati alla fine di questo articolo…

Spero che tu abbia trovato idee imprenditoriali interessanti o almeno qualche spunto utile per trovare la tua idea di business!

Si perchè alla fine dei conti sarai sempre e soltanto tu a dover trovare la tua idea imprenditoriale di successo.

Ho una piccola domanda per te…

Qual’è la tua idea di business e come intendi svilupparla?

Se ti stai ancora chiedendo cosa aprire nel 2018 o nel 2019, ti serve qualcosa in più di un articolo come questo.

Se vuoi avviare un’attività o metterti in proprio, devi assolutamente trovare subito la tua idea di business innovativa…

Il futuro è dietro l’angolo e soltanto tu sei responsabile per quello che ti riserverà il domani.

Scopri come trovare la tua idea imprenditoriale vincente in pochissimo tempo!

Dipende tutto da te.

Se non vuoi rischiare di buttare i tuoi soldi in un progetto fallimentare, devi avere un piano strategico per sviluppare il tuo business.

Puoi continuare a vivere una vita che sarà sempre condizionata dalle decisioni di altre persone…

Oppure puoi prendere in mano adesso le redini della tua vita e iniziare adesso a costruirti un futuro migliore.

Ora tocca soltanto a te decidere se continuare a sognare oppure iniziare a fare sul serio e dare finalmente una svolta alla tua vita…

L’importante è sapersi sempre focalizzare su nuove idee di lavoro, attività commerciali che funzionano, prodotti innovativi e adattarli alla realtà locale.

Scopri subito le mie 101 idee imprenditoriali di successo pronte all’uso e sviluppa la tua idea imprenditoriale vincente in pochissimo tempo!

Coltiva le tue passioni, credi nelle tue idee e riuscirai sicuramente a raggiungere i tuoi obiettivi.

Buona fortuna 🙂

Un abbraccio,

Paolo

About the Author Paolo

Dopo la laurea in Marketing e Comunicazione Aziendale ho iniziato la mia carriera come imprenditore e avviato attività in diversi settori. Ho creato questo sito per aiutare tutte le persone che come me vogliono cambiare vita e mettersi in proprio. Grazie a StartFacile.com, ogni anno più di 100.000 imprenditori imparano come avviare con successo le loro nuove attività.

follow me on:

Leave a Comment:

4 comments
Add Your Reply
Share This

SCARICA SUBITO IL MIO REPORT E SCOPRI COME METTERTI IN PROPRIO E DIVENTARE UN IMPRENDITORE VINCENTE